Informazioni personali

sabato 9 aprile 2011

INFEZIONE DA PIERCING

Un piercing al naso le ha deturpato il viso. Ora Marilena, 14 anni, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, dopo l'infezione devastante che le ha distrutto i seni mascellari e le ha sciolto la cartilagine. La storia comincia nello scorso marzo, a Cardito, comune a nord di Napoli. La ragazzina si fa fare un piercing senza dire nulla ai genitori. Ma dopo pochi giorni si sente male e i medici le diagnosticano un'infezione da stafilococco. Ora è polemica sulle condizioni igieniche in cui vengono fatti i piercing.
Marilena voleva un piercing come quello delle amiche. "Ma ora al posto del naso ha due buchi", racconta Mariano Marmo, il medico che guida il servizio di terapia iperbarica all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove la ragazzina di 14 anni si trova da otto giorni. Un'infezione da stafilococco le ha distrutto i seni mascellari e le ha sciolto la cartilagine. È stato necessario intervenire con dei lavaggi, ma non c'è ancora la certezza d'aver sterminato il batterio, immune a molti degli antibiotici in commercio. Nei prossimi dieci giorni Marilena resterà sotto osservazione e per almeno un mese dovrà essere sottoposta a continue Tac. L'ultimo passaggio sarà un intervento di chirurgia plastica, per la ricostruzione completa del setto nasale e dei lineamenti delicati della ragazzina.
Tutto comincia con un piercing clandestino. Quando, a marzo, Marilena decide di imitare molte delle sue compagne delle scuole medie di Cardito, un comune a nord di Napoli, i genitori non sanno nulla. Neppure quando lei rientra a casa scoprono la verità. La ragazzina racconta che quel brillantino sul naso non è infilato in un buco, ma si regge grazie a una calamita. Però scoppia la febbre alta, poi spunta il tremore, e alla fine diventa urgente il ricovero in ospedale.

SE PROPRIO VOLETE FARVI DEI PIERCING ANDATE IN LUOGHI SOTTOPOSTI A CONTROLLO DELLA FINANZA.




                              by ELSON-FIATELLA
                                    ANDRY-DJ
                                        PALLADIUSCA


8 commenti:

  1. è stato proprio pericoloso quello che è successo alla ragazza di 14.. per questo bisogna state molto attenti..
    by Ale

    RispondiElimina
  2. non è sempre colpa dei genitori ma in questo caso della ragazza che è stata irresponsabile!

    RispondiElimina
  3. quando si tratta di piercing e cose del genere bisogna stare molto attenti.. Bisogna perciò controllare che vengano effettuate le opportune disinfettazioni...
    C&F:D
    p.s.cambiate l'immagine!!

    RispondiElimina
  4. oddio!! povera ragazza...avrà anche sbagliato ma lei in fondo voleva solo farsi un piercing come le amiche e nn ha pensato a cosa potesse succedere di seguito...i genitori dovrebbero stare più attenti -.-"

    RispondiElimina
  5. L'immagine è falsa!!! è impossibile succeda una roba così!

    RispondiElimina