Informazioni personali

lunedì 4 aprile 2011

Amicizie virtuali VS Amicizie reali

Cosa intendete voi per amicizia virtuale??? Io penso innanzitutto che non sia un'amicizia: è solo un rapporto semplice, un rapporto che si crea chattando ...  Magari a volte, a causa della scarsità delle amicizie vere, si prova a creare quasi un contrappeso ed ecco che si inizia a parlare di "amico/a", "amicizia"!!! mah... perchè affidarsi a persone di cui nemmeno ne conosciamo l'identità, oppure sappiamo solo quelle poche cose che ci ha detto di lui???  E' una cosa ridicola... E l'amicizia vera dov'è??? la freddezza di quel confronto su un monitor, l'usarsi a vicenda quando si ha bisogno di sfogarsi... non è vera amicizia. La vera amicizia si instaura giorno per giorno, si condividono i piccoli momenti, si condividono le emozioni, i sentimenti, i dolori... vi si conoscono i difetti, i pregi... e tutto questo vivendo insieme, stando vicini... Pensate che eliminare un contatto da facebook, msn, netlog (e chi più ne ha più ne metta), sia un "tradimento"??? No, questo è l'unica cosa giusta che si potrebbe fare,  anche se potremmo anche non accettare quelle "amicizie". Sicuramente ognuno di noi è stato tradito nella REALTA' , ognuno di noi è stato ferito, ma questo ci ha aiutati a scegliere e trovare le "VERE AMICIZIE". E' nella realtà che condividiamo con i nostri amici un pezzo della nostra vita, non nella freddezza virtuale...  

...CmC...      

2 commenti:

  1. Tutti noi abbiamo migliaia di amici, ma sono i veri, che ti dicono quello che pensano, che ti aiutano nei momenti bui, che condividono le gioie e le felicità con te... e che quando ce ne bisogno ti mandano anche a quel paese...attenti!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. eh già.. bisogna stare attenti alle amicizie che si scelgono.. soprattutto non bisogna fidarsi di gente che non si conosceee! miii!

    RispondiElimina